Dwars door Vlaanderen 2025, eliminata dal percorso la discesa prima del Kanarieberg teatro della maxi-caduta con Van Aert
Gli organizzatori della Dwars door Vlaanderen rendono più sicuro il percorso in vista dell’edizione 2025. I responsabili della classica belga hanno infatti deciso di eliminare dal tracciato il Kanarieberg e, soprattutto, la discesa precedente, dove la scorsa primavera avvenne una maxi-caduta che, tra gli altri, vide coinvolto anche Wout Van Aert, il quale riportò importanti infortuni che lo costrinsero a chiudere anticipatamente la sua primavera. Proprio il belga della Visma | Lease a Bike era andato in ricognizione negli scorsi giorni sulla strada teatro del suo incidente, ma alla fine questa non sarà affrontata dalla corsa perché ritenuta troppo pericolosa viste le velocità raggiunte e il gran nervosismo che si genera in vista dell’approccio al muro.
“Dopo la caduta di quest’anno, abbiamo fatto una valutazione con Flanders Classics – ha spiegato il presidente Pavel Desmet a Het Nieuwsblad – Il ciclismo sta cambiando. Le corse di preparazione non esistono più. Oggi in tutte le gare si corre con il coltello tra i denti. Ecco perché abbiamo deciso di cambiare il percorso per migliorare ancora di più la sicurezza“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |